Articoli Elettromedicali

8Prodotti presenti in catalogo
Vista
Filtri

Gli elettromedicali, ovvero le apparecchiature elettromedicali, sono apparecchi elettrici applicati in ambito medico-sanitario per la diagnosi, la terapia, il trattamento del paziente.
I prodotti elettromedicali sono sempre più utilizzati anche a casa e sono molto utili per persone con difficoltà a deambulare o per chi desidera una terapia facilmente accessibile. Questi prodotti, concepiti per la terapia domiciliare, sono semplici e dotati di manuali chiari che ne permettono l’uso anche da parte di chi ha poca confidenza con l’elettronica. All’utilizzatore finale consigliamo sempre di consultare il proprio medico prima e dopo il trattamento, dal momento che nessun dispositivo medico può sostituire il prezioso consiglio del medico di fiducia.
Gli apparecchi elettromedicali più diffusi per uso domestico sono gli spazzolini elettrici, gli umidificatori, i termometri digitali, che sostituiscono quelli al mercurio, che hanno come caratteristica quella di ridurre l’impatto ambientale, favorendo la maggior rapidità di misurazione e l’aerosol, molto utilizzato per i bambini, ma spesso anche per gli adulti, come terapia inalatoria per la cura dei raffreddori e delle bronchiti.
I misuratori di pressione da braccio sono semplici e molto pratici nel loro utilizzo; hanno un bracciale che va indossato sul braccio, collegato a un misuratore che tende a gonfiare la camera d’aria contenuta in tale apparecchio e successivamente tale bracciale si sgonfia man mano misurando così la pressione massima e quella minima, i cui valori verranno indicati su un monitor a esso collegato.
E’ possibile utilizzare alcuni apparecchi elettromedicali mediante batterie, molto  comodi per tutti i pazienti che hanno la necessità di dover fare lunghi spostamenti.

Main Menu