Dottore Daniele Palmeri

Aiutare le persone e crederci fermamente: il ruolo del farmacista per il dott. Palmeri

Il dottor Daniele Palmeri ha avuto chiaro fin da subito quale sarebbe stato il suo ruolo professionale: aiutare le persone a trovare il prodotto giusto per stare meglio. Ecco perché inizia il suo percorso di farmacista con il diploma al liceo biologico e la laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche. Palmeri crede fermamente in questo suo ruolo e si impegna costantemente, dapprima ottenendo il massimo dei voti durante gli studi, in seguito lavorando in diverse farmacie del Nord Italia. Da tutte queste esperienze, nasce la volontà di aprire una propria parafarmacia, prima ad Arquata Scrivia e poi online, per poter essere di supporto a più persone possibile.

Aiutare anche nel mondo dell’ortopedia

È proprio dopo l’apertura della Parafarmacia che, con la moglie (la dott.ssa Repetti, anche lei farmacista), il Dottore comprende ancora meglio le esigenze dei suoi clienti. Nasce così, dalla volontà di soddisfare i bisogni dei clienti, la specializzazione in ortopedia. Coadiuvato da un tecnico ortopedico, il dott. Palmeri inizia a proporre ai propri clienti i migliori articoli di ortopedia. Una scelta che si rivelerà azzeccata, tanto da riuscire in poco tempo a realizzare anche plantari e busti su misura: il meglio per la salute delle persone. Nasce così la Parafarmacia Ortopedia Dott. Palmeri.

Onesti e trasparenti, sempre

Oltre ad aver sempre creduto nel suo ruolo di farmacista, il dott. Palmeri ha sempre mantenuto ben chiaro il suo obiettivo: essere di supporto alle persone nel trovare il prodotto ideale per stare bene.

Da sempre, dunque, i valori che guidano la Parafarmacia Ortopedia Dott. Palmeri sono due e sono imprescindibili: essere trasparenti con il cliente ed essere onesti nel prezzo.

La consulenza prima di tutto

Trasparenza e onestà non sono parole casuali o scontate. Sono le linee guida che rendono unica la realtà del dott. Palmeri. Non solo: sono due parole che lo stesso Dottore ripete spesso al telefono con i suoi clienti. Perché il grande punto di forza della Parafarmacia e Ortopedia è il contatto umano: “mi piace parlare con le persone” afferma Palmeri “e solo così si può trovare il prodotto più adatto”.

I clienti che chiamano da tutta Italia sono seguiti come se fossero realmente in negozio. La competenza del team si trasforma in informazioni utili per l’acquisto del prodotto più adatto: solo così il cliente sarà soddisfatto; e se il prodotto più adatto non è proprio disponibile, la trasparenza è assoluta. Ciò che importa è la soddisfazione del cliente.

Il cliente è soddisfatto e in salute

Per il dott. Palmeri la soddisfazione del cliente significa risolvere il problema, in primis. A questo si aggiunge la volontà di trovare la soluzione al minor costo possibile e con il prodotto perfetto per quella specifica esigenza.

Ecco che il colloquio diventa fondamentale, per esempio, per trovare la taglia giusta, per avere un suggerimento sull’uso del prodotto o per ricevere informazioni sulla qualità del produttore.

Proprio per essere sempre d’aiuto e a più persone possibili, il Dott. Palmeri ha acquisito il certificato di tecnico specializzato per i montascale. Così può dare un supporto anche alle aziende e alle organizzazioni che vogliono abbattere le barriere architettoniche. Una dimostrazione del fatto che nell’ortopedia servono passione, tenacia e amore per il prossimo. Tre qualità che non mancano al dott. Palmeri e il suo team.

Leggi gli ultimi articoli

Main Menu