Il montascale elettrico per merci

INDICE

Non tutti dispongono di un ascensore interno all’abitazione e, spesso, ci si trova a dover trasportare dei pesi di grandissima portata al piano di sopra della casa.

Come ovviare a questo problema?

Molte persone sono portate a pensare che per montascale si intenda solamente un ausilio per il trasporto di disabili. Esistono invece due categorie di montascale elettrico:

  • Il montascale elettrico per merci
  • Il montascale elettrico per persone affette da invalidità

In questa sede approfondiremo il montascale elettrico per merci, soffermandoci sulle peculiarità di questo utile supporto.

Scopriamo di cosa si tratta nelle prossime righe.

I vantaggi del montascale a cigoli per merci

I montascale elettrici per merci hanno tantissimi vantaggi, il primo tra tutti è quello di non doversi sforzare per caricare dei prodotti manualmente. Si pensi ad esempio a una lavatrice che deve essere posizionata al piano superiori di un palazzo o di una villa: ci sarebbe bisogno di ben due persone per trasportarla!

Ma qual è il modello più gettonato di montascale elettrico per merci? Sicuramente il montascale elettrico a cingoli.

Il montascale elettrico cingolato è classificato come un mezzo di trasporto, formato da un telaio e due cingoli, pensato per il trasporto di merci sulle scale di tutti i tipi.

Ma come funziona questo utilissimo macchinario?

Il montascale elettrico cingolato, oltre ad avere un motore che permette il trasporto di materiale pesante sulle scale, è facilmente maneggevole e non risulta ingombrante per chi lo trasporta.

È importante sottolineare che il montascale cingolato per merci è destinato al trasporto di oggetti pesanti, ma non va confuso con il montascale per persone disabili. Quest’ultimo è un supporto che ha tutta una serie di particolarità, nella struttura e nel motore, che non hanno nulla a che vedere con il montascale cigolato per merci.

 

Le caratteristiche del montascale elettrico Donkey

Il montascale elettrico Donkey è lo strumento ideale per il trasporto merci all’interno di abitazioni private, aziende e in qualsiasi luogo dove siano presenti delle scale.

Il brand si caratterizza per essere un punto di riferimento nel commercio di montascale, per questo rappresenta una vera garanzia.

Il montascale elettrico per merci Donkey permette di trasportare fino a 180 kg e può salire fino a 1.200 scalini con una riserva di 40 scalini.

È un prodotto indispensabile sia per le industrie di qualsiasi genere, che per uso domestico. Con il montascale elettrico diventa molto più agevole trasportare mobili, materiale edile e qualsiasi altro oggetto pesante.

Ricapitolando, il montascale elettrico per merci Donkey è un macchinario davvero utile per consegnare materiale voluminoso quali oggetti di arredamento pesanti, materiale edile, portare bombole ossigeno e quanto deve essere consegnato di molto ingombrante per non dover consegnare carichi pesanti a mano.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute su questo sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.

Condividi quest'articolo con qualcuno a cui potrebbe essere utile!

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti potrebbe interessare anche...

Main Menu