Tutori per avambraccio

11Prodotti presenti in catalogo
Vista
Filtri

Nel nostro catalogo troverai a ottimi prezzi tutori ortopedici per arti superiori, tutori braccio, tutori avambraccio e tutori gomito. Tutori ortopedici di alta qualità, realizzati con materiali traspiranti, sottoposti a trattamenti antibatterici e resistenti all’usura.

Il tutore avambraccio è utile in caso di epicondilite, una infiammazione dolorosa dei tendini che vanno a gravare sul gomito.

L’epicondilite è una infiammazione che colpisce spesso i tennisti, infatti, è chiamata gomito del tennista ma riguarda anche chi sta molto tempo con gli arti superiori fermi nella stessa posizione per altri motivi, come un dattilografo, un pianista o uno scrittore che usi la tastiera. Clinicamente si manifesta con dolore a insorgenza subdola, con dolenzia durante l’uso combinato di mano, polso e gomito.

Il polso è la regione stretta e flessibile dell’arto superiore che divide l’avambraccio dalla mano. La sua enorme mobilità è frutto dell’armoniosa sintonia con le ossa dell’avambraccio.

Il polso è un’articolazione piuttosto delicata, complessa e quindi fragile, molto sollecitata nella vita quotidiana e spesso è soggetta a diverse patologie quali la sindrome da tunnel carpale, il morbo di De Quervain, la rizoartrosi, tendiniti, fratture semplici o composte, cisti, artrosi, paresi, distorsioni e traumi che possono invalidarne del tutto o in parte la funzionalità.

Una semplice caduta, un appoggio sbagliato oppure carichi errati o eccessivi, possono portare alla comparsa di dolori all’articolazione del polso. L’articolazione va quindi messa a riposo e immobilizzata con un tutore ortopedico affinché possa guarire senza limitarne la mobilità.

Main Menu