Tutori per Ginocchio

95Prodotti presenti in catalogo
Vista
Filtri

La cura delle ginocchia è molto importante per le numerose patologie che possono colpirla, in quanto è una articolazione particolarmente sollecitata e soggetta a traumi, soprattutto nella pratica di quegli sport in cui bisogna eseguire con gli arti inferiori gesti tecnici ad elevata velocità con arresti bruschi del movimento.

tutori ortopedici per ginocchio servono a garantire un adeguato sostegno alla rotula, comprimono il ginocchio per aiutare muscoli e tendini a rilassarsi, mantengono una temperatura ideale allo scopo di velocizzare la guarigione, attenuano il dolore, mantengono stabile il ginocchio in caso di infortunio, impediscono sforzi eccessivi, movimenti bruschi e involontari, prevengono infortuni, bilanciano il carico su zone sensibili dell’arto.

Il tutore ortopedico ginocchio avvolge completamente la zona interessata, garantendo l’immobilizzazione dell’arto, assoluta o parziale a seconda delle necessità.

I nostri tutori ortopedici per ginocchio sono realizzati con materiali funzionali, atossici, anallergenici, traspiranti, confortevoli, antibatterici e resistenti; permettono un’applicazione veloce ma allo stesso tempo sicura.

I nostri tutori ginocchio sono antiodore in quanto la parte interna a contatto con la pelle è rivestita di cotone e materiale traspirante che consente una corretta areazione della pelle.

Nel nostro catalogo troverai un vasto assortimento di tutori ortopedici ginocchio: ginocchiere telescopiche, ginocchiere ortopediche, ginocchiere elastiche, ginocchiere post operatorie, ginocchiere lunghe, ginocchiere corte, ginocchiere tubolari, immobilizzatori e cinturini sottorotulei.

Le diversità dei modelli di un tutore ginocchio è dovuta principalmente dalla sua funzionalità: preventiva ovvero pre infortuni, post infortuni, post operazione chirurgica e dal tipo di trauma subito: lieve infortunio, strappi muscolari, distorsione, lesione dei legamenti crociati, lesione dei tendini, lesione del menisco, artrosi, artrite, reumatismi, fratture di femore, rotula, tibia, tendinite della rotula.

Il tutore per ginocchio è particolarmente indicato per la riabilitazione post intervento in quanto mantiene l’articolazione ferma durante il periodo di recupero e gli effetti di compressione e massaggio accelerano il riassorbimento di edemi e versamenti e contribuiscono ad alleviare il dolore in caso di infiammazione. Inoltre, il tutore x ginocchio oltre a essere importante, nella fase post–intervento, diventa anche importante nella funzione psicologica; il paziente vede il proprio ginocchio protetto ed è più fiducioso nel recupero accettando più volentieri sia la riabilitazione sia il carico.

Main Menu