Tutori per Tronco

78Prodotti presenti in catalogo
Vista
Filtri

Il tutore ortopedico per il tronco è un apparecchio usato per contenere e sostenere la colonna vertebrale o segmenti corporei funzionalmente insufficienti in una determinata posizione.

La postura della schiena, infatti, è molto importante soprattutto dopo un intervento chirurgico, dove è necessario proteggere la zona addominale e quella lombare per consentire al corpo di rigenerarsi. I tutori per il busto sono particolarmente indicati dopo una operazione di ernia, dove si richiede una compressione costante della zona interessata, onde evitare complicazioni o movimenti sbagliati durante la riabilitazione.

In generale, il tutore per il tronco è un dispositivo che esercita azioni meccaniche tese a raggiungere una finalità terapeutica e viene applicato all’esterno dell’apparato locomotore per sostenere, correggere e agevolare funzioni correttive, compensative e contenitive.

Un tutore del tronco è indispensabile per arrestare l’aggravamento di una curva non corretta della colonna vertebrale e per eliminare o ridurre in modo significativo le eventuali deformità già provocate da patologie quali scoliosi, cifosi e lordosi.

I tutori per il tronco hanno anche una funzione di prevenzione degli infortuni, aiutando i muscoli addominali a contenere al meglio gli organi interni, esercitando una pressione mirata nelle zone strategiche del corpo, alleggerendo il carico e aiutando la riattivazione muscolare.

Inoltre i tutori per il busto sono molto indicati dopo la gravidanza per aiutare a ritrovare la giusta tonicità muscolare.

Nel nostro catalogo troverai corsetti elastici, corsetti semirigidi, busti, bustini, fasce toraciche, fasce addominali e altri tutori ortopedici per il tronco in base alla localizzazione e alla strutturazione della patologia, perfetti per adattarsi alla forma del tuo corpo. Tutti i nostri tutori tronco sono realizzati con materiali particolarmente resistenti, ipoallergenici, antibatterici, traspiranti ed elastici.

Main Menu