Come funziona la sparapalloni?

Come Funziona Sparapalloni

Scoperte tecnologiche e scienza stanno progressivamente cambiando il modo di vivere l’attività fisica, sia per quanto riguarda gli sport di gruppo che individuali. Applicare nuove tecnologie alle varie discipline agonistiche, come ad esempio la macchina sparapalloni , è senza dubbio un passo importante e una scelta funzionale per allenare la propria squadra.

Per quanto riguarda il gioco del calcio, è possibile utilizzare la macchina sparapalloni  insieme alle normali attività del portiere: in questo modo si potrà sia contare sulle capacità del giocatore che sulla macchina sparapalloni da calcio. La macchina sparapalloni è uno strumento utile sotto più punti di vista, capace di inserire la palla dove e come si preferisce, selezionando la traiettoria più adatta. Si pensi che le velocità che raggiunge la macchina sparapalloni sono impossibili da replicare per il piede umano. I modelli di punta delle macchine sparapalloni vengono utilizzati in squadre calcistiche di spessore, tanto che questa tecnologia viene scelta dai più alti dirigenti della federazione UEFA (l’Unione Europea delle Federazioni Calcistiche Europee) per il training dei calciatori.

Tra le riproduzioni di macchine sparapalloni da calcio o da basket presenti sul mercato, la Globus EuroGoal 1500 è sicuramente una delle scelte più solide e mirate per ottenere il massimo delle performance dai componenti del team. Questa tecnologia ha una potenza di tiro molto elevata e può superare il pallone fino a 140 km/h, ottenendo qualsiasi tipo di traiettoria o effetto. La centralina della macchina sparapalloni consente di mantenere una velocità costante, anche in sequenze di tiro dinamico effettuate a ritmo elevato.

La memoria del dispositivo registra il set up impostato manualmente dall’allenatore: in questo modo il coach non dovrà fare altro che premere un tasto per attivare le impostazioni relative al tiro, alla velocità o agli effetti desiderati, senza perdere tempo! Inoltre la sparapalloni Globus per l’allenamento calcio si monta in un minuto ed è facile da trasportare, in quanto è composta da una struttura leggera e compatta. Grazie alla sua struttura, questa macchina sparapalloni può essere comodamente trasportata nel bagagliaio di un auto ed essere riposta anche in spazi molto piccoli.

Tipologie di effetti

Gli effetti riprodotti dalla macchina sparapalloni sono assolutamente realistici, svelandosi utili tanto per i portieri quanto per attaccanti o difensori: le traiettorie saranno precise e insidiose…proprio come quelle di un capocannoniere di serie A.

L’allenatore può regolare il lancio verso l’alto e verso il  basso, verso destra e verso sinistra e può  inclinare lateralmente il punto di tiro per variare la curvatura delle traiettorie. Per quanto riguarda i tipi di effetti previsti dalla macchina sparapalloni, in questa sede analizzeremo l’effetto float, magnus e top spin. L’effetto float o floating (fluttuante) è una battuta che genera una traiettoria finale sregolata, con un punto di atterraggio della palla imprevedibile.

Questo effetto è molto utile per allenare il portiere (soprattutto per prepararlo agli eventuali rigori finali all’interno di una vera partita). L’effetto magnus permette al pallone da calcio di non seguire una traiettoria rettilinea dopo il tiro, in modo da curvare in aria: il pallone si allontana in volo dalla linea di fondo campo per poi rientrare verso la porta in prossimità del palo più lontano. L’effetto top spin, infine, si ottiene inclinando la testa di tiro per costringere il pallone a chiudere maggiormente la traiettoria.

La sfera quindi tende a essere spinta verso il basso, andando incontro a un rimbalzo più veloce e radente al suolo. Questo  effetto viene utilizzato per simulare il calcio di punizione con barriera, dove il pallone deve aggirare l’ostacolo della barriera per entrare in porta.

La macchina sparapalloni allenamento calcio è il compagno di squadra più performante, che aiuterà tutti i componenti del team a ottenere il massimo delle prestazioni! La spara palloni da calcio è il partner ideale di allenatori e giocatori. Infatti, permette di ricreare le più diverse situazioni di gioco…lanci, cross, assist, tiri con tutti i tipi di effetti, risultando adatta a qualsiasi esigenza. Allenarsi non è mai stato così semplice!

 

 

Condividi questo Post!

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare anche...

Main Menu