Tutore per osteoporosi Ro+ten Spinalplus PR1-T1049

210,00330,00 (-36%)

Disponibile

Pulisci
Confronta
EAN: SKU: PR1T1049 Categorie: , Tag:

Il dispositivo per osteoporosi Ro+ten Spinalplus PR1-T1049 è un tutore di ultima generazione (coperto da brevetto) e di basso profilo, che estende e immobilizza la colonna vertebrale, garantendo il massimo sostegno e un’eccezionale vestibilità.

La spinta di supporto delle aste paravertebrali e la relativa controspinta a livello delle spalle e della presa bacino costituiscono un sistema di forze che scaricano i segmenti vertebrali, estendendo la colonna e immobilizzandola in una posizione fisiologica.

Il tutore migliora nel tempo la postura del tronco grazie all’effetto bio-dinamico del tensore elastico che riattiva la muscolatura dorso-lombare.

È dotato di accorgimenti tali che, anche pazienti con limitazioni del movimento possono facilmente indossarlo e portarlo in trazione senza alcuno sforzo.

Ampiamente regolabile, non compromette la respirazione né la circolazione 
sanguigna. 

Spinalplus è leggero e scompare sotto gli abiti. È sfoderabile e lavabile.

Caratteristiche

Spallacci con imbottiture con posizione predeterminabile

Chiusura a velcro

Inserto elastico ad effetto bio-dinamico

Struttura interna modellabile in lega di alluminio radiotrasparente• Tiranti dorso-addominali con cinghia a basso attrito• Fibbie con punto di ancoraggio auto-orientante

È un’ortesi di ultima generazione coperta da brevetto

Indicazioni

Dorso-lombalgie in esiti di cedimenti

Vertebrali dorso-lombari

Cedimenti vertebrali dorso-lombari su base osteoporotica o metastatica

Ipercifosi dorsale post-traumatica o su base artrosica

Osteocondrosi giovanile

 

Avvertenze

L’ortesi deve essere prescritta e utilizzata sotto controllo medico e applicata da un tecnico ortopedico, che è la figura competente di riferimento sia per l’applicazione sia per informazioni inerenti ad un uso sicuro, in conformità alle esigenze individuali.

Per garantirne l’efficacia, la tollerabilità e il corretto funzionamento è necessario che l’applicazione venga effettuata con la massima cura.

Qualsiasi eventuale modifica di struttura o di regolazione del dispositivo deve essere prescritta da un medico ed eseguita da un tecnico ortopedico.

Se ne raccomanda l’utilizzo da parte di un solo paziente.

In soggetti ipersensibili il contatto diretto con la pelle potrebbe causare rossori o irritazioni.

In caso di comparsa di dolori, gonfiori, tumefazionio qualsiasi altra reazione anomala, rivolgersi immediatamente al proprio medico.

Precauzioni d’uso

Si raccomanda che le pressioni esercitate dal dispositivo non agiscano su parti del corpo che presentano ferite, gonfiori o tumefazioni.

È consigliabile indossare un indumento, evitando il contatto diretto con la pelle. In caso di dubbio sulle modalità di applicazione, rivolgersi ad un tecnico ortopedico.

È consigliabile non indossare il dispositivo in vicinanza di fiamme libere o forti campi elettromagnetici.

Articolo detraibile in quanto dispositivo medico CE fornendo codice fiscale al momento del pagamento

Informazioni aggiuntive

Taglia

L, M, S, XS

Marchio

Ro+ten

Azienda

Ro+ten Srl



Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto

Main Menu